11 Giugno 2024
Durata: 7 giorni / 6 notti
Pre prenotazioni aperte
Impegno
MEDIO
Massimo partecipanti: 8
Le Azzorre sono un arcipelago di origine vulcanica posto proprio sull’affioramento della lunga catena sottomarina della dorsale oceanica dell’Atlantico. Qui si crea nuova terra e ogni tanto qualche zona del mare inizia a “bollire”. Tutte le isole portano i segni dei vulcani, sopratutto San Miguel che presenta ancora oggi fumarole e pozze d’acqua calda.
Questo viaggio è organizzato appositamente per non perdere i punti più interessanti per fotografare queste splendide isole.
Viaggeremo in autonomia con le auto, faremo brevi trekking e daremo sempre spazio alle sessioni fotografiche nelle ore migliori del giorno.
Un viaggio unico alla scoperta di isole che per molti sono legate alla leggenda di Atlantide.
Saremo alloggiati in due comodi hotel, più vicini alle destinazioni in programma.
Verrà organizzato un briefing per conoscere le esigenze del gruppo e informare sullo svolgimento delle attività giornaliere.
Programma definitivo in via di definizione. Puoi scriverci se sei interessato a questo viaggio.
1-3° Giorno:
Arrivo con volo da Italia via Lisbona
Visita dell’isola di Fajal – Il suo vulcano e la cittadina di Horta.
3-6° Giorno:
Volo interno Horta-San Miguel
Visita di San Miguel le caldere e le fumarole.
7° giorno:
Rientro in Italia via Lisbona.
Mirko Sotgiu
Foto-Giornalista e Mountain Leader – Accompagnatore di Media Montagna e Guida Ciclo-turistica Mountain Bike Sieb.
Fotografo professionista specializzato in ambienti montani. Filmmaker, alpinista e giornalista, lavora con le maggiori testate di viaggio e montagna dal 1997. Ha all’attivo spedizioni, documentari e libri sul tema della biodiversità e natura. Si occupa di fotografia di outdoor.
Temi trattati
Fotografia di paesaggio
Fotografia notturna
Fotografia di reportage.
Macchina fotografica reflex/mirrorless e/o altri dispositivi foto/video.
Ottiche consigliate: Grandangolo, teleobiettivo,
Filtri consigliati: Digradanti, big stopper (8-10 stop ND), polarizzatore.
Treppiede.
Abbigliamento da trekking comodo, scarponi da trekking. Giacca a vento, berretto, guanti. (l’isola di Madeira è molto ventilata in quota.
Zaino fotografico o da trekking.
Prezzi in via di definizione, puoi richiedere di essere avvisato non appena saranno aperte le iscrizioni.
Questo programma è in collaborazione con i nostri Tour Operator e strutture convenzionate
compilando il form puoi richiedere la prenotazione e i dettagli su come effettuare il saldo della quota
E’ possibile prenotare attraverso il modulo. Per particolari richieste puoi scrivere a: info@trekkingfotografici.it
Se invece vuoi parlare con noi: Tel 392 406 9063 (Orari: Mar 9:00-12:30 - Mer-Ven 9:00-19:00 Sab 9:00-12:00)
Per prenotare basta fornire i propri dati, attraverso il modulo. Oppure richiedere via mail a info@trekkingfotografici.it fornendo i propri dati e corso a cui siete interessati.
Offriamo due modalità di pagamento, bonifico, Paypal o Carta di credito mediante Paypal. Per questo corso non sono previste caparre.
In caso di annullamento le quote versate vengono restituite. In caso di rinvio della data il partecipante può scegliere se confermare la prenotazione o annullare, nel secondo caso viene restituita la quota.
Una volta prenotato, versato la quota riceverete una mail di conferma con la ricevuta. In caso scegliate bonifico dovrete indicare nella causale il numero di riferimento ordine.
A tempo debito verrete contattati via mail con alcune informazioni utili sul corso: SE CONFERMATO, orari di ritrovo, eventuali modalità di arrivo al punto di ritrovo, vademecum. Troviamo molto importante organizzare le auto dei partecipanti in modo tale da limitarne l’uso.
La conferma del corso viene comunicata una volta raggiunto il numero minimo di partecipanti. La conferma meteo tre giorni prima dell’uscita.
Viaggio per e da luogo di ritrovo: Nel limite del possibile cerchiamo di mettere in contatto i partecipanti per ottimizzare il numero di auto coinvolte.
Per partecipare ai nostri corsi è necessario possedere una macchina fotografica (vedi requisiti), capacità escursionistiche (vedi difficoltà) e buono stato di salute. Adeguato abbigliamento da montagna/trekking, zaino fotografico/trekking, scarponi. Se hai dubbi puoi contattarci ti forniremo informazioni.
In caso di annullamento per cause meteo/sicurezza o altre da parte della nostra organizzazione:
Verranno restituite interamente le quote. Non è previsto il rimborso di vitto/alloggio/trasporto eventualmente prenotati dal partecipante al di fuori del nostro programma.
In caso di annullamento da parte del partecipante: (in caso di caparra richiesta)
Entro 15gg dalla data del corso, la quota viene interamente restituita.
Entro 5gg dalla data del corso verrà trattenuto il 50% della quota versata.
Oltre 3gg verrà trattenuta l’intera quota. (Il partecipante può stipulare una polizza medico/annullamento su richiesta).
...