Trekking Fotografici – Workshop e Corsi di fotografia in montagna e online  

POST PRODUZIONE con DXO PHOTO LAB
WEBINAR ONLINE LIVE

1° Lezione 15 dicembre ore 20:00 /  2° Lezione 17 dicembre ore 20:00
(durata 1 ora e mezza a lezione)

 

DxO PhotoLab è un software per lo sviluppo dei file RAW.
Un’ottima alternativa alla suite Adobe per la postproduzione fotografica.

Il webinar di 2 lezioni si svolgerà sull’ultima release di questo programma.

Il webinar è rivolto a chi ha già le basi di post-produzione e vuole migliorare, grazie a DXO Photo Lab il suo flusso di lavoro.

 

 

 

DXO Photo Lab ha diversi punti di forza rispetto a Lightroom.


Una delle più importanti feature di questa versione è l’introduzione del nuovissimo algoritmo DxO DeepPRIME dedicato alla eliminazione del rumore.
DxO Labs promette risultati prima irraggiungibili grazie a questa tecnologia proprietaria e affinata negli anni.

Ottima gestione colore intuitiva tramite weel, con filtri LST

Filtri avanzati con intelligenza artificiale per rimozione foschia, aumento micro-contrasto

Controllo nitidezza avanzato

Acquisto non in abbonamento

 


 

• Corso online in streaming su piattaforma  •

 • Aula virtuale con strumenti di e-Learning e screen sharing interattivo •

 • Interazione con il master a voce e chat •

 • Numero limitato di partecipanti (10) •

 

 

 • Lezione registrata per usufruirne in futuro •

 • Facile apprendimento •

 • Esempi pratici e reali •

 • Elaborazione passo-passo sugli stessi RAW del docente •

 • Corso online in streaming su piattaforma di e-Learning •

 • Flusso di lavoro intuitivo •

 

 

Non ti insegneremo a copiare immagini e flussi già precostituiti, facendoti utilizzare il software con una visione da tecnico.
Apprenderai l’uso di DXO Photo® base capirai a fondo come intervenire sulle immagini, in modo efficace, semplice ed intuitivo.



Per partecipare ai nostri programmi segui le linee guida o chiedi informazioni.


Programma e dettagli

Importazione dei file RAW

Photoediting l’interfaccia di DXO Photo

Uso dei pannelli di controllo, strumenti, correzione etc.

Flusso di lavoro

Correzione lenti, aberrazione

Creazione del master file per archiviazione, per web.

 

 

IL MASTER

MIRKO SOTGIU

Fotografo professionista dal 1997 specializzato in outdoor, Filmmaker alpinista e giornalista, lavora con le maggiori testate di viaggio e montagna, enti del turismo e aziende del settore sport. Ha all’attivo spedizioni alpinistiche e naturalistiche, documentari e libri sul tema della biodiversità e montagna. Nella sua carriera di fotografo si è occupato di photoediting, stampa offset, digitale, web. Scatta in digitale dal 2007, ma già dal 2002 si occupato della digitalizzazione di diversi archivi compreso il suo di oltre vent’anni di immagini in pellicola. Ha lavorato con diversi software di post-produzione da Capture NX2 a Capture ONE, Aperture, DXO PhotoLab, Camera RAW e fin dalla prima versione di Lightroom® realizzando così un suo personale flusso di lavoro. sito: www.alpinfoto.it, blog www.spiritomontano.it

 

 


Temi e finalità

Quest’appuntamento è adatto a tutti gli appassionati di fotografia in possesso di una macchina fotografica in grado di produrre file RAW.


Buono a sapersi

Per partecipare al corso è richiesto un computer con DXO Photo versione 4 o 5 (é possibile scaricare la versione trial dal sito ufficiale)

I partecipanti riceveranno un link per scaricare ed installare le versioni di software in prova gratuita che si utilizzeranno durante il corso su richiesta.

Una volta prenotato riceverai un link per collegarti via mail.

 




UN POSTO : 40 €

  • Docenza da parte di fotografo professionista
    Nikon NPS
  • Programma confermato con un minimo di 5 partecipanti.
  • Trasferimenti da e per luogo di ritrovo.
  • Eventuali pernottamenti.
  • Cena ed eventuali extra
  • Attrezzatura fotografica e computer
  • Tutto ciò non menzionato in “la quota comprende”

Puoi saldare la tua quota con bonifico oppure con

Marchi di accettazione PayPal

Prenota il tuo posto

Posti disponibili

Aggiungi al carrello



Richiedi informazioni su questo corso



E’ possibile prenotare attraverso il modulo. Per particolari richieste puoi scrivere a: [email protected]

Se invece vuoi parlare con noi: Tel 392 406 9063 (Orari: Mar 9:00-12:30 - Mer-Ven 9:00-19:00 Sab 9:00-12:00)




Note importanti


Per prenotare basta fornire i propri dati, attraverso il modulo. Oppure richiedere via mail a [email protected] fornendo i propri dati e corso a cui siete interessati.
Offriamo due modalità di pagamento, bonifico, Paypal o Carta di credito mediante Paypal. Per questo corso non sono previste caparre.
In caso di annullamento le quote versate vengono restituite. In caso di rinvio della data il partecipante può scegliere se confermare la prenotazione o annullare, nel secondo caso viene restituita la quota.


Una volta prenotato, versato la quota riceverete una mail di conferma con la ricevuta. In caso scegliate bonifico dovrete indicare nella causale il numero di riferimento ordine.
A tempo debito verrete contattati via mail con alcune informazioni utili sul corso: SE CONFERMATO, orari di ritrovo, eventuali modalità di arrivo al punto di ritrovo, vademecum. Troviamo molto importante organizzare le auto dei partecipanti in modo tale da limitarne l’uso.
La conferma del corso viene comunicata una volta raggiunto il numero minimo di partecipanti. La conferma meteo tre giorni prima dell’uscita.

Viaggio per e da luogo di ritrovo: Nel limite del possibile cerchiamo di mettere in contatto i partecipanti per ottimizzare il numero di auto coinvolte.

Per partecipare ai nostri corsi è necessario possedere una macchina fotografica (vedi requisiti), capacità escursionistiche (vedi difficoltà) e buono stato di salute. Adeguato abbigliamento da montagna/trekking, zaino fotografico/trekking, scarponi. Se hai dubbi puoi contattarci ti forniremo informazioni.

In caso di annullamento per cause meteo/sicurezza o altre da parte della nostra organizzazione:

Verranno restituite interamente le quote. Non è previsto il rimborso di vitto/alloggio/trasporto eventualmente prenotati dal partecipante al di fuori del nostro programma.
In caso di annullamento da parte del partecipante: (in caso di caparra richiesta)

Entro 15gg dalla data del corso, la quota viene interamente restituita.
Entro 5gg dalla data del corso verrà trattenuto il 50% della quota versata.
Oltre 3gg verrà trattenuta l’intera quota. (Il partecipante può stipulare una polizza medico/annullamento su richiesta).

Related Articles

Read more from Blog_Slider_home
WhatsApp Logo