Trekking Fotografici e workshop

Viaggio fotografico in Nicaragua
Tra vulcani, oceano e grandi laghi

  • 16 Marzo 2024
    Durata: 12gg / 12 notti

  • Pre prenotazioni aperte

  • Richiedi Informazioni

  • Impegno
    INTENSO

  • Massimo partecipanti: 6


Un  viaggio indimenticabile in Nicaragua!
Alla scoperta delle bellezze naturali di unico e originale.
Tra le spettacolari viste dell’Oceano Pacifico saliremo i vulcani attivi e visiteremo i grandi laghi del Nicaragua.

Date da confermare – inviaci una mail se sei interessato a questo viaggio nella seconda metà di marzo 2024

L’ingresso nel paese prevede regole rigide e permessi specifici per i fotografi.
Se sei interessato a questo viaggio contattaci per mail.


Visiteremo il Vulcano Masaya e la sua caldera attiva

Il lago più grande del Centro America e l’isola di Ometepe

Il Vulcano Telica al tramonto

 

 

Le spiagge e mangrovie ricche di fauna endemica

La foresta nebulosa

Le grandi città coloniali di Leon e Granada.

 

 


Programma e dettagli


Programma di 12gg/11 notti

In via di definizione.

 


Temi e finalità


 

Temi trattati

Fotografia di paesaggio

Fotografia notturna

Fotografia di reportage.


Buono a sapersi


Macchina fotografica reflex/mirrorless e/o altri dispositivi foto/video.

Ottiche consigliate: Grandangolo, teleobiettivo,

Filtri consigliati: Digradanti, big stopper (8-10 stop ND), polarizzatore.

Treppiede.

Abbigliamento da trekking comodo, scarponi da trekking. Giacca a vento, berretto, guanti. (l’isola di Madeira è molto ventilata in quota. 

Zaino fotografico o da trekking.




Prezzi in via di definizione, puoi richiedere di essere avvisato non appena saranno aperte le iscrizioni.

  • Docenza da parte di foto-giornalista professionista
    Nikon NPS
  • Accompagnatore di Media Montagna / esperto locale.
  • Assistenza durante tutto il programma.
  • Minivan e guida ad esclusivo utilizzo del gruppo
  • Pernottamento e colazione in hotel.
  • Trasferimenti da e per luogo di ritrovo
  • Voli a/r da Italia (Potete richiedere che l’agenzia si occupi del vostro volo).
  • Attrezzatura fotografica, abbigliamento e attrezzatura da trekking.
  • Bevande, extra e tutto ciò non menzionato in “la quota comprende”

Questo programma è in collaborazione con i nostri Tour Operator e strutture convenzionate
compilando il form puoi richiedere la prenotazione e i dettagli su come effettuare il saldo della quota


Prenota il tuo posto



Richiedi informazioni o prenota questa escursione



E’ possibile prenotare attraverso il modulo. Per particolari richieste puoi scrivere a: info@trekkingfotografici.it

Se invece vuoi parlare con noi: Tel 392 406 9063 (Orari: Mar 9:00-12:30 - Mer-Ven 9:00-19:00 Sab 9:00-12:00)









    Note importanti


    Per prenotare basta fornire i propri dati, attraverso il modulo. Oppure richiedere via mail a info@trekkingfotografici.it fornendo i propri dati e corso a cui siete interessati.
    Offriamo due modalità di pagamento, bonifico, Paypal o Carta di credito mediante Paypal. Per questo corso non sono previste caparre.
    In caso di annullamento le quote versate vengono restituite. In caso di rinvio della data il partecipante può scegliere se confermare la prenotazione o annullare, nel secondo caso viene restituita la quota.


    Una volta prenotato, versato la quota riceverete una mail di conferma con la ricevuta. In caso scegliate bonifico dovrete indicare nella causale il numero di riferimento ordine.
    A tempo debito verrete contattati via mail con alcune informazioni utili sul corso: SE CONFERMATO, orari di ritrovo, eventuali modalità di arrivo al punto di ritrovo, vademecum. Troviamo molto importante organizzare le auto dei partecipanti in modo tale da limitarne l’uso.
    La conferma del corso viene comunicata una volta raggiunto il numero minimo di partecipanti. La conferma meteo tre giorni prima dell’uscita.

    Viaggio per e da luogo di ritrovo: Nel limite del possibile cerchiamo di mettere in contatto i partecipanti per ottimizzare il numero di auto coinvolte.

    Per partecipare ai nostri corsi è necessario possedere una macchina fotografica (vedi requisiti), capacità escursionistiche (vedi difficoltà) e buono stato di salute. Adeguato abbigliamento da montagna/trekking, zaino fotografico/trekking, scarponi. Se hai dubbi puoi contattarci ti forniremo informazioni.

    In caso di annullamento per cause meteo/sicurezza o altre da parte della nostra organizzazione:

    Verranno restituite interamente le quote. Non è previsto il rimborso di vitto/alloggio/trasporto eventualmente prenotati dal partecipante al di fuori del nostro programma.
    In caso di annullamento da parte del partecipante: (in caso di caparra richiesta)

    Entro 15gg dalla data del corso, la quota viene interamente restituita.
    Entro 5gg dalla data del corso verrà trattenuto il 50% della quota versata.
    Oltre 3gg verrà trattenuta l’intera quota. (Il partecipante può stipulare una polizza medico/annullamento su richiesta).

    Forse potrebbe interessarti anche:

    ...

    WhatsApp Logo