PHOTODAY IN VAL di FUMO
LA PRIMAVERA IN ALTA QUOTA


Facile esperienza fotografica di un giorno dedicata agli elementi del paesaggio alpino in primavera.
La val di Fumo è una valle magnifica, ricca di torrenti e piccole cascate immerse in uno scenario alpino d’alta quota.
Facilmente accessibile il piano della valle offre innumerevoli spunti fotografici per gli amanti della fotografia di paesaggio.


Un’esperienza dedicata a aumentare la propria consapevolezza in natura e legare questo aspetto allo studio del paesaggio alpino.
Studieremo luci, ombre, forme per ottenere scatti unici, pensati, mai banali.
Dedicheremo molto tempo alla fotografia rispetto al camminare.
Gli spostamenti saranno dedicati alla pre-visualizzazione e la ricerca degli spot più idonei.

 

 

Soggetti fotografici:

Paesaggio d’alta quota;
Cascate
Torrenti
Le cime del Gruppo dell’Adamello

 


Richiedi Informazioni

Programma e dettagli


Ore 9:30 ritrovo presso Bar alla Diga. 
Per raggiungere il punto di partenza della nostra passeggiata in Val di Fumo percorriamo la stradina che sale da Daone (Valli Giudicarie), oltrepassando il Lago di Malga Boazzo e il Ristorante Da Pierino, fino al parcheggio del Bar Alla Diga a 1.790 metri di quota.

Il programma prevede spostamenti lungo un sentiero classificato T, quindi senza alcuna difficoltà. Comunque è consigliato l’uso di scarponi.

Durante il giorno esploreremo la valle alla ricerca delle inquadrature. Si alterneranno sessioni “teoriche” con sessioni pratiche.

Pranzo in rifugio o al sacco.

Ore 17:00 / 17:30 termine attività.

 

ATTENZIONE: Il programma si svolgerà seguendo le indicazioni di sicurezza contro il COVID19.


Temi e finalità


l corso ha come scopo di insegnare un metodo ragionato per realizzare immagini di paesaggio, oltre rendere il fotografo autonomo nella lettura delle luci e loro compensazione, anche mediante filtri fotografici.


Buono a sapersi


ATTENZIONE è possibile partecipare esclusivamente muniti dei dispositivi di protezione individuale (mascherina / gel disinfettante). Si manterrà durante tutto il programma il corretto distanziamento individuato per le attività sportive di 2m.

Corso adatto ai possessori di macchina fotografica reflex o mirror-less con almeno un obiettivo grandangolare o normale. Treppiede E’ possibile partecipare pure con cellulari di fascia alta.
Consigliato, ma non obbligatorio un corredo dal 24mm al 200m, filtri.
Abbigliamento da montagna, scarponi da trekking. Pranzo al sacco (o chi vuole in rifugio se aperto).


QUOTE DI ISCRIZIONE

LA QUOTA COMPRENDE
  • Docenza da parte di Mirko Sotgiu fotografo professionista
    Nikon NPS
  • Possibilità di provare filtri professionali LEE
LA QUOTA NON COMPRENDE
  • Trasferimenti da e per luogo di ritrovo.
  • Eventuale pernottamento in zona per chi arriva da lontano (possiamo consigliarvi una struttura)
  • Mezza pensione (cena / colazione) in rifugio (saldabile in loco direttamente al rifugista ricordiamo che in rifugio non è presente il POS.
  • Pranzo
  • Attrezzatura fotografica, abbigliamento e attrezzatura da trekking
  • Bastoni da trekking
  • Tutto ciò non menzionato in “la quota comprende”.

Richiedi informazioni o prenota questa escursione



E’ possibile prenotare attraverso il modulo. Per particolari richieste puoi scrivere a: info@trekkingfotografici.it

Se invece vuoi parlare con noi: Tel 392 406 9063 (Orari: Mar 9:00-12:30 – Mer-Ven 9:00-19:00 Sab 9:00-12:00)







    Prenota il tuo posto



    QUOTA FOTOGRAFO: 50,00 




    WhatsApp Logo