International Mountain Summit ai nastri di partenza
Un appuntamento imperdibile per gli alpinisti e gli amanti della montagna l’IMS partirà il 9 ottobre e fino al 15 ospiterà eventi, conferenze, escursioni e molto altro a Bressanone.
La città tornerà nuovamente ad essere la capitale dell’alpinismo ospitando alpinisti come Reinhold Messner e Peter Habeler. Non solo durante il summit sarà possibile partecipare a diversi camp specialistici tenuti da esperti, ricercatori, filosofi e sportivi.
IMS inizierà con l’anteprima mondiale del film “Der heillige Berg – Ama Dablam” (La montagna sacra – Ama Dablam), il secondo lavoro da regista di Reinhold Messner che inaugurerà lunedì 9 ottobre sera il festival.
Martedì 10 sarà di scena la solidarietà con Charity Night il cui incasso sarà devoluto interamente al progetto “Schneetiger” di Laureus Sport for Good Foundation. L’obiettivo principale dell’organizzazione è di permettere l’accesso agli sport invernali ai bambini e giovani con disabilità. Sul palco si alterneranno il campione paraolimpico e del mondo di paraciclismo Michael Teuber e il Ministro dello Sport l’onorevole Luca Lotti.
Il mercoledì, 11 saranno protagoniste la fotografa Paola Marcello e la modella e base jumper Roberta Mancino. Entrambe presenteranno sul palco dell’International Mountain Summit le loro storie che hanno in comune la passione per il proprio lavoro e la Montagna.
Giovedì 12 lo scrittore di best seller tedesco Florian Langenscheidt condividerà con il pubblico. le sue ricerche sul tema della felicità. La stessa sera l’alpinista Peter Habeler festeggierà i suoi 75 anni raccontando le sue imprese.
Venerdì 13 l’attore Samuel Koch racconterà la sua incredibile vita sulla sedia a rotelle e il geografo e fotografo Michael Martin mosterà le sue esplorazioni di paesaggi e ambienti dei deserti e delle regioni polari della nostra Terra.
IMS si concluderà sabato 14 ottobre con la premiazione del IMS Photo Contest www.imsphotocontest.com e la serata con il climber americano Alex Honnold considerato uno degli arrampicatori in “Free solo” più forti del mondo.
.
Calendario dei camp specialistici https://www.ims.bz/it/ims-camps.html
.
Maggiori informazioni sul sito www.ims.bz
Guardar
Guardar
Articolo originale su: International Mountain Summit ai nastri di partenza
Forse potrebbe interessarti anche:
Loading, Please Wait!
This may take a second or two.