Weekend Fotografici con Alberto Bregani

I weekend fotografici si propongono come un incontro “d’Autore”.

Non si tratta propriamente di workshop tecnici. Sono più esattamente una esclusiva opportunità per rimanere  a stretto contatto con uno dei più validi e riconosciuti professionisti della fotografia di montagna.

 

Una preziosa occasione per apprendere e mettere in pratica, gli elementi che caratterizzano il suo modo di osservare e di muoversi nell’ambiente ai fini del racconto fotografico ovvero:

 

tempo, spazio, visione, ispirazione e interpretazione.

 

 

Puro piacere
L’organizzazione dei weekend è pensata in funzione del puro piacere del fotografare, del sapere e potere raccontare la montagna attraverso un’immagine, del perdersi nei propri pensieri e nei panorami che abbiamo la fortuna di avere intorno a noi, gestendo al meglio tutti i “tempi fotografici” che il meteo propone.

TF_ProfiloALBERTO BREGANI
È considerato tra i più puri e validi interpreti della fotografia di paesaggio e di montagna in bianco e nero. Classe1962, cresciuto a Cortina d’Ampezzo, figlio d’arte, lavora su progetti di medio/lungo periodo per aziende e istituzioni. Sue fotografie sono presenti in musei, collezioni private in Italia e all’estero. Dal 2005 è Accademico del “G.I.S.M.” Gruppo Italiano Scrittori di Montagna, Accademia di Arte e Cultura Alpina. Molto seguito online e nelle sue conferenze, racconta il suo “camminar fotografando” nel suo blog www.albertobregani.com. A questo link la sua più recente intervista video (aprile 2016).