Presentato il programma del Trento Film Festival 2018

Presentato il programma del Trento Film Festival 2018

L’evento internazionale dedicato al cinema di monta e avventura torna, con la sua 66esima edizione, a Trento dal 26 aprile al 6 maggio 2018.

Quest’anno il paese ospite del Trento Film Festival è il Giappone. Protagonista della sezione “Destinazione:” del Festival verranno dedicati diversi spazi, mostre, eventi. Proprio al paese del Sol Levante è ispirata la nuova locandina del festival ad opera dell’artista italiano Philip Giordano.

Photo : Pascal Tournaire, NOMBER ONEd8

Il programma cinematografico prevede la proiezioni di alcune opere mai viste in Italia tra cui “Umi Yama Aida – In Between Mountains And Oceans” di Masaaki Miyazawa oltre una mostra realizzata da Ryusuke Ohno “Chiisana Akari”

Il Festival come ci ha abituato da molti anni spazierà dalle Alpi alla cime dell’Himalaya passando per tutti i continenti.

I lungometraggi che sono stati selezionati verranno proiettati dal 28 aprile al 6 maggio 2018. Come consueto la premiazione si terrà sabato 5 maggio 2018. Nel mentre molti appuntamenti tra cinema, incontri con autori, scrittori, alpinisti e personaggi del mondo della montagna, libri, mostre e iniziative anche per i ragazzi.

Il programma sarà presto visitabile sul sito del Trento Film Festival. www.trentofestival.it



Articolo originale su: Presentato il programma del Trento Film Festival 2018

Tags fotografia
Category alpinfoto