CATINACCIO DI ANTERMOIA: Nel cuore della leggenda | Best of Dolomites

Best of Dolomites

CATINACCIO DI ANTERMOIA: Nel cuore della leggenda

Dal 4 al 7 luglio 2019

Magnifici panorami da punti di vista spettacolari. Un fantastico trekking -impegnativo- con vari tratti attrezzati vi porterà a fotografare a tu per tu con pareti impressionanti ricche di leggenda e storie alpine. Il tour che vi proponiamo è considerato uno dei più belli delle Dolomiti.


  • Quando: Dal 4 al 7 luglio 2019

  • Durata: 4 giorni / 3 notti (è possibile partecipare dal venerdì sera)

  • Difficoltà fotografiche: MEDIO

  • Difficoltà escursionistica: INTERMEDIO / FERRATE

Programma:

1° giorno

Mazzin, salita a Gardeccia, tranquilla salita al Rifugio Vajolet – 2 ore di cammino, 400 m di dislivello in salita. Briefing, sistemazione e cena in rifugio
fotografia notturna.

2° giorno

Magnifica salita escursionistica, con brevi passaggi attrezzati su roccia non esposti, per il sentiero Bepo de Medil alla vetta della Pala de Mezdì (2750 m), nel cuore delle Dolomiti di Fassa, e di qui magnifica traversata per la sella di Pope al rifugio Principe – 5,30 ore di marcia, 700 m di dislivello in salita. Sistemazione e cena in rifugio

3° giorno

Salita alla cima Scalieret e discesa al rifugio Antermoia – 4,30 ore di cammino, 200 m di dislivello in salita. Sistemazione e cena in rifugio

4° giorno

Traversata stupenda e solitaria a Mazzin lungo il sentiero Paula – 4 ore di cammino. Rientro previsto per le ore 16:00

Temi dell’esperienza:

  • Fotografia di paesaggio

  • Fotografia di reportage

  • Fotografia al tramonto e notturna 

Requisiti richiesti:

Esperienza adatta a tutti, si può partecipare con qualsiasi modello e tipo di macchina fotografica reflex o compatta (anche telefoni).
Corso adatto a tutti, consigliato ai neofiti o chi non ha ancora acquistato una macchina fotografica reflex.
Il percorso programmato prevede capacità escursionistiche e mancanza di vertigini. E’ richiesto un curriculum prima di partecipare.

Prenotazioni e quota di partecipazione:

Quota di partecipazione:
480€ (4gg/ 3 notti) – 370 (2gg / 2 notti)

Quota accompagnatore non fotografo:
350€ (4gg / 3 notti) – 240 (2gg / 2 notti)

Comprende pernottamento / mezza pensione escluso bevande in rifugio.
Minimo partecipanti 5 massimo 8.

Richiedi informazioni su questo corso:

E’ possibile prenotare direttamente dal sito con il modulo oppure scrivere a [email protected]
Per richiedere informazioni.  Tel 392 406 9063

  • Docenza da parte di fotografo professionista
    Nikon NPS
  • Possibilità di provare attrezzatura professionale
  • Pernottamento trattamento mezza pensione e colazione in camera condivisa


  • Trasferimenti da e per luogo di ritrovo.
  • Bevande ed eventuali extra
  • Attrezzatura fotografica, abbigliamento da montagna
  • Tutto ciò non menzionato in “la quota comprende”


Per prenotare basta fornire i propri dati, attraverso il modulo. Oppure richiedere via mail a [email protected] fornendo i propri dati e corso a cui siete interessati.
Offriamo due modalità di pagamento, bonifico, Paypal o Carta di credito mediante Paypal. Per questo corso non sono previste caparre.
In caso di annullamento le quote versate vengono restituite. In caso di rinvio della data il partecipante può scegliere se confermare la prenotazione o annullare, nel secondo caso viene restituita la quota.


Una volta prenotato, versato la quota riceverete una mail di conferma con la ricevuta. In caso scegliate bonifico dovrete indicare nella causale il numero di riferimento ordine.
A tempo debito verrete contattati via mail con alcune informazioni utili sul corso: SE CONFERMATO, orari di ritrovo, eventuali modalità di arrivo al punto di ritrovo, vademecum. Troviamo molto importante organizzare le auto dei partecipanti in modo tale da limitarne l’uso.
La conferma del corso viene comunicata una volta raggiunto il numero minimo di partecipanti. La conferma meteo tre giorni prima dell’uscita.

Viaggio per e da luogo di ritrovo: Nel limite del possibile cerchiamo di mettere in contatto i partecipanti per ottimizzare il numero di auto coinvolte.

Per partecipare ai nostri corsi è necessario possedere una macchina fotografica (vedi requisiti), capacità escursionistiche (vedi difficoltà) e buono stato di salute. Adeguato abbigliamento da montagna/trekking, zaino fotografico/trekking, scarponi. Se hai dubbi puoi contattarci ti forniremo informazioni.

In caso di annullamento per cause meteo/sicurezza o altre da parte della nostra organizzazione:

Verranno restituite interamente le quote. Non è previsto il rimborso di vitto/alloggio/trasporto eventualmente prenotati dal partecipante al di fuori del nostro programma.
In caso di annullamento da parte del partecipante: (in caso di caparra richiesta)

Entro 15gg dalla data del corso, la quota viene interamente restituita.
Entro 5gg dalla data del corso verrà trattenuto il 50% della quota versata.
Oltre 2gg verrà trattenuta l’intera quota. (Il partecipante può stipulare una polizza medico/annullamento su richiesta).