Ciaspolata nel bianco

Andrea ci racconta per immagini le due splendide giornate passate in Val Ferret e Rifugio Bonatti a cospetto del Monte Bianco

Un Gran Paradiso di stelle

Poco sappiamo di ciò che ruota sopra le nostre teste. Luoghi sconosciuti, tanto lontani che nemmeno la più fervida immaginazione può descrivere. Solo scrittori come Verne o Asimov  son riusciti

Sport e outdoor: Workshop Foto e Video Storytelling con Michele Evangelisti

Dal 29 al 31 marzo 2019
Travel & Sport Storytelling experience: Raccontare per immagini lo sport e il viaggio.

Fotografiamo l’autunno in Oltradige e Monte Roen

26-27 Ottobre 2019
In Alto Adige è presente una piccola catena montuosa che si stacca dalle Maddalene che separa la Val D’Adige dalla Val di Non. L’altitudine non è elevata, siamo sotto i 2000m, quindi al limitare dei boschi che sul crinale sono prevalentemente di larice.
In questa stagione il larice offre spunto per fantastiche fotografie dai colori caldi, se poi ci troviamo in un punto panoramico il gioco è fatto!

VETTE FELTRINE |Tra circhi glaciali sospesi e carsismo | Best of Dolomites

Dal 4 al 7 luglio 2019
Best of Dolomites
CATINACCIO DI ANTERMOIA: Nel cuore della leggenda

Il corretto utilizzo dei filtri nel paesaggio: Photoday in Valle Stretta – Val di Susa

12 ottobre 2019
Giornata sull’utilizzo dei filtri fotografici nel paeaggio. La luce è un elemento fondamentale in fotografia, saperla gestire in modo preciso e creativo fa la differenza tra una qualsiasi fotografia di paesaggio da “cartolina” e un’immagine fine-art d’autore. Il fotografo bravo, appunto, si distingue dalla sua capacità nel leggere una scena, la sua luce ed interpretarla.

Latzfonser Kreutz, super-panorama fotografico sulle Dolomiti

21-22 settembre 2019
I monti sarentini hanno la peculiarità di essere tondeggianti e quindi molto accessibili per l’escursionista. Però è meraviglioso l’ambiente tipicamente ordinato, con pascoli, masi e prati da sfalcio ottimamente curati,dove il verde è il colore dominante.

“INTRA I SASS”: Il cuore delle Dolomiti | Best of Dolomites

Dal 14 al 15 settembre 2019
Best of Dolomites | Tra Pelmo, Nuvolau, Cinquetorri e Tofane

Ascensione foto-alpinistica cima Castore 4226m

Il Castore è una vetta di facile ascensione in condizioni climatiche normali, la lunga cresta finale è un balcone su tutte le vette del massiccio del Monte Rosa. La posizione centrale di questa vetta permette di spaziare lo sguardo dal Cervino, Monte Bianco, Gran Paradiso, Gran Combin, Alpi Bernesi. Si consiglia prima di effettuare il workshop un minimo di acclimatamento a quote intermedie, si tratta di una salita in due tappe, una escursionistica il primo giorno ed una alpinisitica a quote elevate il secondo.

DOLOMITI DI SESTO: Dalle Tre Cime al Popera| Best of Dolomites

Dal 26 al 28 luglio 2019
Best of Dolomites
DOLOMITI DI SESTO: Dalle Tre Cime di Lavaredo al Monte Popera

Esperienza fotografica Dolomiti in tenda, Braies e Croda del Becco

Il fascino emanato dal lago di Braies è incomparabile, un luogo diventato simbolo per i fotografi. Lì si svela il pantone dei meravigliosi colori che la natura del luogo offre al visitatore

Alpi di Stubai: Tra ghiacciai e rifugi panoramici

4-7 Luglio 2019
Il rifugio più elevato dell’Alto Adige, una delle cime più alte delle Alpi di Stubai, un paradiso in mezzo ai ghiacciai raggiungibile senza difficoltà alpinistiche.